8 ore totali, suddivide in due lezioni della durata di 4 ore ciascuna
- Il corso è destinato ai referenti e coordinatori delle tematiche di prevenzione e protezione all’interno delle aziende di ogni ordine e tipo, siano esse in ambito privato o pubblico. Sono interessati RSPP, ASPP, HSE manager, Datori di Lavoro e tutti coloro che in qualità di referenti si occupano di gestire e coordinare persone e Team.
-
Il corso è valido anche come aggiornamento specifico per RSPP/ ASPP (è previsto il rilascio di attestato AiFOS con 8 crediti formativi).
-
Il corso è da intendersi anche come modulo per lo sviluppo di competenze trasversali e non di tecniche di settore. Può quindi essere frequentato anche da tutti coloro che non rivestono ruoli strettamente di “addetti ai lavori” nell’ambito dell’organigramma della SSL.

Impara a delegare efficacemente!
Gli strumenti pratici proposti nel corso introdurranno i corsisti alle 3 aree fondamentali per poter gestire deleghe efficaci: goal setting, definizione del processo e comunicazione.
Il corso aiuterà quindi i partecipanti a comprendere come definire obiettivi strategici e come condividerli correttamente con i propri team o delegati.

- Modelli per la definizione degli obiettivi
- Lavorare secondo il modello SMART
- La condivisione degli obiettivi: delega operativa e di responsabilità
- Monitorare i compiti delegati: il check sui risultati e il feedback
Il corso sarà tenuto da Cristina Pedretti, con esperienza pluriennale come coach e formatrice, specializzata in empowerment femminile, worklifebalance e sviluppo organizzativo.