News

ADR 2025

Il 01/01/2025 è entrato in vigore l’ADR 2025, regolamento per il trasporto di merce pericolosa su strada. La normativa ADR viene revisionata con cadenza biennale, pertanto è necessario aggiornare la formazione del personale sulle novità normative. Le disposizioni aggiornate diventeranno pienamente operative, dopo il primo semestre cosiddetto transitorio, dove potrà essere ancora…

Approfondisci

ADR 2021 – Focus sul consulente ADR

La normativa ADR, il cui aggiornamento è biennale, nella revisione 2019 ha introdotto una novità circa l’obbligo di nomina del consulente per la sicurezza del trasporto di merci pericolose su strada. Tale novità è stata confermata dall’ADR 2021. Ricordiamo che l’ADR (acronimo di European Agreement concerning the international carriage of…

Approfondisci

MUD 2022

MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE 2022 – Novità e scadenza Con la presente si comunicano alcune novità relative alla presentazione della Dichiarazione annuale dei rifiuti tramite MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) relativa ai rifiuti prodotti, smaltiti, trasportati o gestiti nel corso dell’anno 2021. DPCM del 17 Dicembre 2021, pubblicato…

Approfondisci