TecnoLambro offre un’ampia gamma formativa che comprende sia i corsi base che gli aggiornamenti periodici previsti dalla normativa vigente. La proposta formativa è mirata non solo ad assolvere gli obblighi meramente legislativi ma vuole essere soprattutto finalizzata alla sensibilizzazione e alla crescita professionale dei lavoratori.
 La formazione in aula costituisce uno dei momenti più importanti nel processo di apprendimento: l’opportunità di interagire direttamente con il docente, di chiedere chiarimenti ed approfondimenti, di confrontarsi con i colleghi costituiscono il metodo tradizionale consolidato e collaudato di apprendimento.
I corsi proposti da TecnoLambro prevedono l’utilizzo di un metodo didattico attivo che ha nei partecipanti i principali artefici del proprio percorso di apprendimento. Oltre alla lezione tradizionale comprensiva di esempi applicativi e casi concreti, sono previsti (a seconda dei corsi) lavori di gruppo, esercitazioni, simulazioni, studio dei casi.
TecnoLambro mette a disposizione un team di docenti esperti e tecnicamente qualificati che assistono il lavoratore per l’intero percorso formativo, pronti a soddisfare le esigenze degli allievi e a rispondere alle domande inerenti la materia che si sta affrontando.
TecnoLambro è un’azienda operante quale C.F.A., struttura di diretta emanazione dell’AiFOS, convenzionata per lo svolgimento dei corsi di formazione a marchio AiFOS nel settore della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, Regolarmente iscritta nell’elenco AiFOS con codice n. A002175.